SALUTE BENESSERE

SOS ALIMENTAZIONE DISORDINATA

In età pediatrica e adolescenziale il richiamo di merendine, cioccolata, caramelle e patatine è spesso forte e per molti irresistibile. Di frequente accade che questi alimenti non siano solo un occasionale “peccato di gola”, ma sostituiscano o vadano regolarmente a comporre i pasti principali della giornata.

A peggiorare la non positiva fama detenuta da alimenti quali patatine, salatini e altri snack salati, si aggiunge uno studio condotto dai ricercatori del Centres for Disease Control and Prevention americano, secondo il quale mangiare troppi cibi salati induce, soprattutto i bambini, a consumare, altrettanto in eccesso, bibite zuccherate.

Dai risultati dell'indagine è infatti emerso che due terzi dei bambini osservati, oltre 4 mila, consumano quotidianamente bibite e succhi di frutta zuccherati in quantità superiore a quella raccomandata e questo desiderio di 'dolce' è associato a un maggiore consumo di snack salati.

Queste abitudini alimentari scorrette portano a un maggiore rischio di sovrappeso e obesità, oltre il 20% rispetto alla media in età pediatrica e adolescenziale. Alla luce di questi dati diviene importante abituare bambini e adolescenti a porre attenzione ai cibi che consumano ogni giorno, e a non saltare i pasti principali, come la prima colazione, con il rischio di cedere al “cibo spazzatura” a causa di attacchi di fame e capricci.

Inoltre per assicurarsi che la dieta dei più giovani sia ricca di tutti i nutrienti necessari alla crescita, e contribuire anche all’equilibrio intestinale, può essere utile, in aggiunta a una dieta varia ed equilibrata e ad uno stile di vita sano, assumere integratori di fibre.

Benefibra è l’integratore alimentare di Novartis Consumer Health a base di PHGG con un elevato contenuto di fibra (5 gr per dose giornaliera). La fibra PHGG, ha proprietà distintive ed innovative perché è idrosolubile e non gelificante: si scioglie completamente nell’acqua senza gelificare, quindi generalmente non presenta i possibili inconvenienti degli integratori di fibre tradizionali, quali ad esempio la crusca.

Infatti, contrariamente alla crusca e alle fibre gelificanti, che possono causare spiacevoli inconvenienti come gonfiore e il ritardato assorbimento di alcuni micronutrienti, la fibra PHGG contenuta in Benefibra normalmente non crea tensione addominale e meteorismo e non interferisce nell’adulto sull’assorbimento dei principali nutrienti di cui il corpo ha bisogno, come vitamine o sali minerali.

Benefibra è disponibile in farmacia nel formato in bustine monodose pratiche e comode da portare sempre con sé. Ideali per i genitori che anche fuori casa vogliono avere Benefibra sempre a portata di mano per i propri figli.

Inoltre Benefibra viene incontro ai difficili gusti dei più giovani grazie al piacevole e delicato sapore di mela verde per la ferenza Liquido Bustine, e con la versione insapore per le bustine in polvere.
Benefibra è disponibile nei seguenti formati:
- Liquido: 12 bustine predosate da 60 ml al gusto di mela verde
- Polvere: 14 bustine predosate o nel formato barattolo da 96 g.
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

SPECIALI

Al Grand Hotel Savoia di Cortina camere Hot Wheels
AL GRAND HOTEL SAVOIA DI CORTINA CAMERE HOT WHEELS Dopo il grande successo della Barbie Suite, inaugurata personalmente da Barbie nel dicembre del 2010, Mattel e il Grand Hotel Savoia di ...
Banner