SALUTE BENESSERE

SERENA LA NANNA, FELICE LA MAMMA, CON ISOMAR

L’igiene quotidiana del bambino è un’occasione fondamentale di intimità con la mamma e un momento importante, se non indispensabile per poter vivere bene e in piena salute. In particolare, imprescindibile nel neonato è l’igiene del naso, degli occhi e delle orecchie.

Il naso è un organo molto importante: filtra e riscalda l’aria che respiriamo e costituisce la prima barriera protettiva contro virus e batteri che tentano di invadere il nostro organismo. Il naso dei neonati e dei bambini è più vulnerabile rispetto a quello degli adulti perché, a causa delle ridotte dimensioni delle fosse nasali, si ostruisce facilmente.

La pulizia del nasino dei neonati deve essere un gesto quotidiano, per consentire ai piccoli di respirare più agevolmente e dormire sonni più tranquilli. Inoltre, una buona igiene del naso è indispensabile per combattere raffreddori e allergie ed è fondamentale sottoporre i bimbi, fin dalla nascita, al lavaggio nasale con un prodotto specifico.

Il naso chiuso favorisce anche la riproduzione dei batteri e le infezioni dell’orecchio interno. Per questo motivo anche l’igiene delle orecchie non va trascurata: le orecchie dei bambini vanno pulite due/tre volte alla settimana perché, grazie a un sistema di piccole ciglia vibratili, il cerume viene portato naturalmente verso l’esterno.

Anche la pulizia della congiuntiva dei bambini è altrettanto importante: il bambino fin dalla nascita, può presentare, specie al risveglio, le ciglia degli occhi unite tra loro da un residuo lacrimale denso che va rimosso con attenzione. Inoltre gli occhi dei bambini si arrossano facilmente ed è quindi necessaria un’attenta igiene oculare.

Per garantire l’igiene e il benessere del neonato e del bambino, e proteggerlo da infezioni e allergie, dall’esperienza Euritalia nascono tre prodotti Isomar, delicati e sicuri, in grado di liberare il naso, le orecchie e curare l’igiene degli occhi dei più piccoli, attraverso semplici gesti d’amore quotidiani.

Isomar Flaconcini. Particolarmente indicato in età neonatale e pediatrica, con la naturale azione fluidificante del muco in eccesso, incrementa l’umidità delle mucose, libera il naso e favorisce la respirazione del neonato durante l’allattamento e il riposo. Adatto per usi prolungati, per l’igiene nasale, per lavaggi oculari e per l’aerosolterapia anche frequenti. ldeale anche per l’igiene della congiuntiva di neonati e bambini. Non ha controindicazioni.

Isomar Baby Spray No Gas. Indicato per igiene nasale quotidiana dei bambini a partire dai 6 mesi. L’erogatore ad azione meccanica (senza gas propellenti) consente oltre 400 nebulizzazioni. Può essere usato più volte al giorno senza controindicazioni per favorire una costante pulizia e apertura delle narici, migliorando la respirazione e favorendo un sonno tranquillo.

Isomar aspiratore nasale. Studiato per consentire il drenaggio delle secrezioni muconasali che ostruiscono le narici del bambino e favorire una libera e corretta respirazione. Grazie alle soluzioni progettuali attuate non irrita le narici del bambino e può essere utilizzato in maniera continuativa, anche più volte al giorno. Facile da usare, delicato e sicuro, dona un rapido sollievo.

In Farmacia. Formato e prezzo al pubblico indicativo:
- Isomar Flaconcini - naso occhi, 5 ml, 24 pz, 9,95 Euro.
- Isomar Baby Spray No-Gas - naso, 30 ml, 8,20 Euro.
- Isomar Aspiratore Nasale (con 1 filtro inserito + 3 in omaggio), 9,30 Euro.
- Filtri di ricambio - 20 pz, 4,15 Euro.
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

SPECIALI

La magia del colore Disney
LA MAGIA DEL COLORE DISNEY  Materis Paints Italia, leader nel mercato delle pitture per l’edilizia, presenta un’innovativa linea di prodotti vernicianti nata in collaborazione c...
Banner