USCIRE A PASSEGGIO

NASCE A RAVENNA L'INIZIATIVA AMICI DELL'ALLATTAMENTO

Nasce a Ravenna “Amici dell’allattamento”, una iniziativa fortemente voluta da romagnamamamma.it, sito di informazione dedicato alle famiglie, dal Comune e dall’Ausl di Ravenna e dalla Lega per l’allattamento.

Nella Città è infatti possibile allattare e cambiare il proprio bambino nei diversi esercizi commerciali, ad oggi 21, che hanno aderito al progetto e che mettono a disposizione un fasciatoio e una poltrona per l’allattamento.

Tra questi, la Banca di Romagna con le sue cinque filiali di Ravenna, Imola, Faenza, Lugo e Ferrara, dove a turno, uno degli impiegati o dirigenti, danno la precedenza alle mamme che hanno la necessità di allattare o cambiare il proprio bambino, “cedendo” il proprio ufficio all'occorrenza.

Se è vero infatti che pur aumentando le “quote rose” all’interno degli istituti bancari (43% di impiegate e più del 50% di neo assunte - convegno “Donne, banche e sviluppo 2012) l’Italia resta indietro rispetto agli altri Paesi Europei, con l’adesione a questa iniziativa la Banca di Romagna ha dato prova concreta di impegno in un progetto che coinvolge prima di tutto le donne, ma anche i papà, i nonni e più in generale l’intera comunità ravennate.

“Sono particolarmente orgogliosa di aver contribuito attivamente alla realizzazione di questo progetto che, coerentemente con l’obiettivo di romagnamamma.it, arricchirà in modo significativo l’offerta destinata alle famiglie di questa città. Per una mamma, e per chiunque alle prese con un neonato, sapere di potersi fermare ad allattare o cambiare agevolmente il proprio bambino in qualsiasi momento può significare molto. Spero davvero che questa iniziativa possa avere uno sviluppo anche a livello nazionale” - afferma Viviana Cippone, fondatrice di Romagna Mamma.

Gli “amici dell’allattamento”, espongono una vetrofania dove si legge in modo chiaro “Qui puoi entrare per allattare e/o cambiare il tuo bimbo o la tuo bimba”. L'iniziativa resta comunque aperta ad altre future adesioni. Chiunque può scegliere di fare parte degli Amici dell'allattamento, contattando uno dei quattro soggetti promotori.

L'elenco dei punti che hanno aderito, completati gli allestimenti, è di volta in volta disponibile sui siti www.ausl.ra.it e www.romagnamamma.it (sezione amici delle mamme).
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

SPECIALI

Al Grand Hotel Savoia di Cortina camere Hot Wheels
AL GRAND HOTEL SAVOIA DI CORTINA CAMERE HOT WHEELS Dopo il grande successo della Barbie Suite, inaugurata personalmente da Barbie nel dicembre del 2010, Mattel e il Grand Hotel Savoia di ...
Banner