BAMBINI SCUOLA

ESPLORARE IL CORPO UMANO CON DE AGOSTINI 

Oltre 42 milioni di volumi venduti solo in Italia, tradotta in 14 lingue e distribuita in 16 paesi nel mondo. “Esplorando il corpo umano”, la mitica collezione per avvicinare i più piccoli ai segreti del nostro corpo, è tornato in edicola dal 19 gennaio 2016 per affascinare ed educare un’altra generazione di bambini.

“Esplorando il corpo umano” è l’opera di De Agostini Publishing studiata per spiegare ai bambini, con un metodo divertente e intelligente, quella meravigliosa macchina che è il nostro corpo, senza rinunciare alla scientificità. 

“L’opera Esplorando il corpo umano esprime tutti i valori e il know-how di De Agostini Publishing: prodotto soft-educational, amato da tutte le famiglie, con un solido successo internazionale da decenni e oggi ben declinato anche in forma digitale” - spiega l’amministratore delegato di De Agostini Publishing Alessandro Belloni - “Siamo molto felici di riproporlo con tutto l'appoggio di testate prestigiose come Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport”.

Com’è fatto il nostro cervello? Come funziona l’apparato respiratorio? Quando 
si prova un’emozione, che cosa succede? Sono solo alcune delle domande a cui “Esplorando il Corpo Umano” darà risposta attraverso un viaggio, virtuale e fantastico, all’interno dell’organismo per capirne il funzionamento, alla scoperta di organi, muscoli, ossa e sangue.

“Esplorando il Corpo umano” è infatti uno dei più grandi successi di De Agostini Publishing,  grazie al suo ricco contenuto editoriale. In oltre 25 anni le esigenze dei bambini sono cambiate, ma l’opera è sempre riuscita a stare al passo con i tempi. Nel 2016 inoltre è stato realizzato un restyling per quanto riguarda il layout delle cover dei fascicoli e dei DVD, per renderla ancor più accattivante e in grado di soddisfare il pubblico di oggi.

La nascita “Esplorando il Corpo umano” si deve a un’intuizione di Pietro Boroli (oggi Presidente De Agostini Editore S.p.A.), che dopo aver visto i cartoni animati di Albert Barillé “Siamo fatti così” ne comprese le potenzialità, testimoniate dai grandi numeri raggiunti: la collana è oggi disponibile in 14 lingue, distribuita 16 Paesi nel mondo e, solo in Italia, ha venduto l’esorbitante cifra di oltre 42 milioni di volumi.

La collezione è composta da 72 volumi monografici ricchi di fotografie e disegni, con oltre 2.000 pagine e 3.000 illustrazioni con tavole anatomiche, immagini e disegni per scoprire come siamo fatti: dal cuore ai polmoni, dalla nascita allo sviluppo della personalità e del linguaggio.

Oltre ai volumi la collana si arricchisce di 26 DVD con giochi interattivi e con le avventure di Globus, Emo, Globina e dei loro preziosi amici del cartone animato ideato da Albert Barillé “Siamo fatti così”, e della Doctor pen, la penna interattiva per imparare giocando. Ogni uscita contiene inoltre i pezzi per costruire il modello del corpo umano in 3D, 13 spaccati anatomici e 5 organi “soft touch”. Una collezione ricca e studiata per soddisfare tutte le curiosità dei più piccoli, stimolando l’apprendimento attraverso un metodo divertente e semplice.

Inoltre è anche disponibile l’App di Esplorando il Corpo Umano, a oggi uno dei prodotti preferiti dagli utenti sull’App Store italiano con circa 600.000 download, disponibile anche per smartphone e tablet Windows. Non si tratta della semplice traslazione dell’opera classica, ma di un prodotto originale, con una nuova interfaccia che permette ai più giovani, ma anche agli adulti, di vedere immagini e video, leggere schede, esplorare il modellino, scoprire gli organi ‘step by step’ e accedere anche a contenuti inediti. Infine, è possibile accedere a un gioco che permette di creare un proprio sfondo partendo dai disegni del maestro Albert Barillé. L’App è composta da 8 unità che potranno essere acquistate singolarmente al prezzo di 2,99 Euro ad apparato o in un unico acquisto (tutti gli 8 apparati) al prezzo speciale di 14,99 Euro.

L'opera è acquistabile in edicola da sola o in collaborazione con le testate RCS: Corriere della Sera, La Gazzetta dello Sport. Acquistabile in abbonamento o collegandosi al sito deagostini.com/corpoumano. È disponibile il servizio arretrati.
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

SPECIALI

Marathon, il passeggino superleggero di Brevi
MARATHON, IL PASSEGGINO SUPERLEGGERO DI BREVI Il nuovo e leggerissimo passeggino di Brevi si chiama Marathon, nome che evoca il suo aspetto sportivo e atletico.Con soli 6...
Banner