GUARDAROBA CALZATURE

PER SAPERE DOVE SONO I PROPRI BIMBI 

Da oggi il mercato delle calzature per i più piccoli sarà caratterizzato da una vera e propria rivoluzione tecnologica che consentirà a mamme e papà di sapere dove si trova il proprio bambino attraverso semplici gesti sullo smartphone.

Tutto questo grazie a Tikimo, nuovo brand di calzature da bambino e bambina caratterizzato da design accurato ed alta qualità  declinato su una vasta collezione.
Le calzature Tikimo sono innovative perché sono predisposte per ospitare al loro interno un localizzatore GPS, acquistabile a parte nello stesso negozio di calzature, che consente al genitore di  monitorare la posizione geografica del proprio bambino e molti altri dati. Il tutto si visualizza  attraverso l’App dedicata “Tikimo" (scaricabile da App Store e Play Store) dopo aver sottoscritto il relativo servizio.

Tikimo LiveSense, brevettato a livello internazionale, è uno speciale trasmettitore GSM, dotato di GPS (localizzatore geografico) che al suo interno ospita una SIM dati Vodafone integrata, ed ha una particolarità unica al mondo:  si attiva quando il bambino calza le scarpe perché ne riconosce la presenza.

Questo significa che quando i genitori visualizzano la posizione del proprio bambino esso si trova davvero nel punto indicato in quanto, qualora le calzature venissero tolte, il sistema invierebbe un Alert nel giro di pochi minuti con la notifica dell'ultima posizione rilevata.
Attraverso l’App è possibile inoltre avere accesso a diverse funzionalità: una delle più importanti é l'INSTANT RING : II genitore potrà  impostare una sorta di “recinto elettronico" intorno a sé ed al proprio bambino,  ad esempio in un parco, ed essere avvertito nel caso in cui il proprio bambino ne oltrepassi il perimetro.

Altre funzioni della APP Tikimo sono: visualizzare uno storico di tutti gli spostamenti, impostare dei “luoghi” preferiti e monitorare i dati di attività svolti quali: distanza percorsa, calorie, movimenti e ad altro ancora. La batteria ricaricabile di Tikimo LiveSense ha una durata maggiore un giorno ed è semplice da ricaricare :  si collega il connettore USB in dotazione  alla calzatura stessa, che attraverso i LED della suola, lampeggerà fino a carica avvenuta (circa mezz'ora).

Le scarpe di Tikimo saranno disponibili nei migliori negozi e catene di calzature, mentre il localizzatore GPS Tikimo LiveSense, che una volta acquistato si potrà inserire in tutte le scarpe Tikimo, è da richiedere alla cassa dei negozi stessi.

Sarà quindi possibile comprare più modelli nel tempo da abbinare ad un solo localizzatore il quale, spostato semplicemente da una scarpa all’altra, permetterà ai genitori ed ai propri figli di vivere un'esperienza di vicinanza e condivisione continue durante tutta la fase di crescita dei bambini.

Una volta acquistati entrambi i prodotti (scarpe e dispositivo) il genitore dovrà scaricare l’App, seguire le istruzioni online per l’attivazione del servizio e inserire il Tikimo LiveSense nella scarpina seguendo le istruzioni della “Guida Rapida” all’interno della confezione.

Tikimo non rappresenta solo una rivoluzione tecnologica, ma anche calzature alla moda e funzionali, in grado di accogliere il piede del proprio bambino nel migliore dei modi grazie al sottopiede in vera pelle e a materiali tecnici traspiranti.

La nuova collezione Autunno-Inverno 2016-2017 è dedicata ai bambini da 3 a 10 anni, in versione femminile e maschile, e sarà presente nei negozi autorizzati.

Prezzo consigliato al pubblico:
Prezzo vendita medio al pubblico delle calzature: da 39,90 a 54,90 Euro
Prezzo vendita TIKIMO LIVESENSE (device): Euro 24,90

Costo di attivazione servizio:
PACK 12 MESI: Euro 7,9 mensili per 11 mesi. Primo mese GRATIS. Totale: Euro 86,90
PACK 15 MESI: Pagamento in un’unica soluzione: Euro 86,90. Primo mese GRATIS + 3 MESI OMAGGIO.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

SPECIALI

La magia del colore Disney
LA MAGIA DEL COLORE DISNEY  Materis Paints Italia, leader nel mercato delle pitture per l’edilizia, presenta un’innovativa linea di prodotti vernicianti nata in collaborazione c...
Banner