TEMPO LIBERO EVENTI

IL DIRITTO DI ESSERE BAMBINI 2016 

Due giorni fitti di laboratori e percorsi didattici multidisciplinari dedicati a bambini, ragazzi, insegnanti e genitori, allo scopo di ricordare i valori della Convenzione Internazionale sui Diritti dell’Infanzia. 
È in programma martedì 22 e mercoledì 23 novembre 2016 in Villa Breme Forno di Cinisello Balsamo la sesta edizione del festival Il diritto di essere bambini, a cura del Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione “R. Massa” dell’Università di Milano-Bicocca.

Nella due giorni, per ogni classe della scuola d’infanzia, primaria e secondaria (su prenotazione) è previsto un “percorso didattico riflessivo” che comprende la partecipazione a un laboratorio, per apprendere e quindi rielaborare in modo attivo i principi presenti nella Convenzione.
In programma giochi e performance linguistiche, artistiche e musicali, approfondimenti sull’uso sicuro di Internet e incontri con la scienza, con il supporto di esperti, docenti universitari e degli educatori del Comune di Cinisello.

Aperti al pubblico sono invece i Percorsi liberi A (martedì pomeriggio) e B (mercoledì pomeriggio) con partecipazione individuale di bambini/ragazzi dai 6 ai 12 anni accompagnati da un adulto e che prevedono il laboratorio Viviscienza, la scienza divertente!
In contemporanea sono previsti tavole rotonde e momenti di formazione per genitori, educatori, insegnanti.
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

SPECIALI

Marathon, il passeggino superleggero di Brevi
MARATHON, IL PASSEGGINO SUPERLEGGERO DI BREVI Il nuovo e leggerissimo passeggino di Brevi si chiama Marathon, nome che evoca il suo aspetto sportivo e atletico.Con soli 6...
Banner