TEMPO LIBERO EVENTI

IL DIRITTO DI ESSERE BAMBINI 2016 

Due giorni fitti di laboratori e percorsi didattici multidisciplinari dedicati a bambini, ragazzi, insegnanti e genitori, allo scopo di ricordare i valori della Convenzione Internazionale sui Diritti dell’Infanzia. 
È in programma martedì 22 e mercoledì 23 novembre 2016 in Villa Breme Forno di Cinisello Balsamo la sesta edizione del festival Il diritto di essere bambini, a cura del Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione “R. Massa” dell’Università di Milano-Bicocca.

Nella due giorni, per ogni classe della scuola d’infanzia, primaria e secondaria (su prenotazione) è previsto un “percorso didattico riflessivo” che comprende la partecipazione a un laboratorio, per apprendere e quindi rielaborare in modo attivo i principi presenti nella Convenzione.
In programma giochi e performance linguistiche, artistiche e musicali, approfondimenti sull’uso sicuro di Internet e incontri con la scienza, con il supporto di esperti, docenti universitari e degli educatori del Comune di Cinisello.

Aperti al pubblico sono invece i Percorsi liberi A (martedì pomeriggio) e B (mercoledì pomeriggio) con partecipazione individuale di bambini/ragazzi dai 6 ai 12 anni accompagnati da un adulto e che prevedono il laboratorio Viviscienza, la scienza divertente!
In contemporanea sono previsti tavole rotonde e momenti di formazione per genitori, educatori, insegnanti.
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

SPECIALI

La magia del colore Disney
LA MAGIA DEL COLORE DISNEY  Materis Paints Italia, leader nel mercato delle pitture per l’edilizia, presenta un’innovativa linea di prodotti vernicianti nata in collaborazione c...
Banner