NEONATI NOMI

SOFIA E LORENZO I NOMI PIU' POPOLARI IN ITALIA 

Lost My Name, start-up britannica che, grazie alle sue storie personalizzate, ha tracciato nuove frontiere nel campo dell’intrattenimento per bambini, ha raggiunto un importante traguardo: la vendita a livello globale di due milioni di copie del suo primo libro, “Dov’è finito il mio nome?”.
Nato come progetto personale di tre papà e uno zio, animati dalla volontà di creare un’impareggiabile esperienza di narrativa personalizzata, quella di Lost My Name si è affermata come una delle iniziative editoriali per bambini di maggiore successo degli ultimi anni.
Lanciato nel 2014, Dov’è finito il mio nome? è diventato il beniamino dell’editoria britannica e il best seller dell’anno tra i libri illustrati per bambini. Anche in Italia il successo di  Lost My Name non si è fatto attendere e ad oggi sono oltre 71.712 le copie di “Dov’è finito il mio nome?” create nel nostro Paese.

Per celebrare il traguardo dei 2 milioni di copie vendute, Lost My name ha analizzato gli ordini ricevuti negli ultimi dodici mesi, individuando i nomi più amati dai genitori in Europa, Canada e Stati Uniti.

In Italia Sofia è il nome più gettonato per le bambine, mentre al secondo posto compare Giulia. Il gradino più basso del podio è occupato da Emma, amatissimo anche all’estero: a livello globale, negli Stati Uniti e in Francia è il secondo nome più scelto per le piccole lettrici, mentre in Canada ottiene la terza posizione e in Germania è in vetta alla classifica.

Tra i maschietti italiani va per la maggiore Lorenzo, seguito da Leonardo e, in terza posizione da Alessandro. Una variante di quest’ultimo, Alejandro, è altrettanto popolare in Spagna, dove risulta essere il terzo nome più popolare.

A livello globale, Alice registra un aumento del 38% rispetto al 2015.

Nel mondo, Louis è il nome maschile che è cresciuto più rapidamente (+32%).

Olivia (+11% nel 2016) conquista il primo posto a livello globale e, localmente, negli Stati Uniti, in Canada e nel Regno Unito, dove va per la maggiore insieme al corrispettivo maschile, Oliver.

Il nome più gettonato nel mondo per i maschietti è, invece, Jackson, al primo posto anche della classifica statunitense. I vicini canadesi preferiscono invece Benjamin.
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

SPECIALI

La magia del colore Disney
LA MAGIA DEL COLORE DISNEY  Materis Paints Italia, leader nel mercato delle pitture per l’edilizia, presenta un’innovativa linea di prodotti vernicianti nata in collaborazione c...
Banner