NEONATI NOMI

SOFIA E LORENZO I NOMI PIU' POPOLARI IN ITALIA 

Lost My Name, start-up britannica che, grazie alle sue storie personalizzate, ha tracciato nuove frontiere nel campo dell’intrattenimento per bambini, ha raggiunto un importante traguardo: la vendita a livello globale di due milioni di copie del suo primo libro, “Dov’è finito il mio nome?”.
Nato come progetto personale di tre papà e uno zio, animati dalla volontà di creare un’impareggiabile esperienza di narrativa personalizzata, quella di Lost My Name si è affermata come una delle iniziative editoriali per bambini di maggiore successo degli ultimi anni.
Lanciato nel 2014, Dov’è finito il mio nome? è diventato il beniamino dell’editoria britannica e il best seller dell’anno tra i libri illustrati per bambini. Anche in Italia il successo di  Lost My Name non si è fatto attendere e ad oggi sono oltre 71.712 le copie di “Dov’è finito il mio nome?” create nel nostro Paese.

Per celebrare il traguardo dei 2 milioni di copie vendute, Lost My name ha analizzato gli ordini ricevuti negli ultimi dodici mesi, individuando i nomi più amati dai genitori in Europa, Canada e Stati Uniti.

In Italia Sofia è il nome più gettonato per le bambine, mentre al secondo posto compare Giulia. Il gradino più basso del podio è occupato da Emma, amatissimo anche all’estero: a livello globale, negli Stati Uniti e in Francia è il secondo nome più scelto per le piccole lettrici, mentre in Canada ottiene la terza posizione e in Germania è in vetta alla classifica.

Tra i maschietti italiani va per la maggiore Lorenzo, seguito da Leonardo e, in terza posizione da Alessandro. Una variante di quest’ultimo, Alejandro, è altrettanto popolare in Spagna, dove risulta essere il terzo nome più popolare.

A livello globale, Alice registra un aumento del 38% rispetto al 2015.

Nel mondo, Louis è il nome maschile che è cresciuto più rapidamente (+32%).

Olivia (+11% nel 2016) conquista il primo posto a livello globale e, localmente, negli Stati Uniti, in Canada e nel Regno Unito, dove va per la maggiore insieme al corrispettivo maschile, Oliver.

Il nome più gettonato nel mondo per i maschietti è, invece, Jackson, al primo posto anche della classifica statunitense. I vicini canadesi preferiscono invece Benjamin.
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

SPECIALI

Marathon, il passeggino superleggero di Brevi
MARATHON, IL PASSEGGINO SUPERLEGGERO DI BREVI Il nuovo e leggerissimo passeggino di Brevi si chiama Marathon, nome che evoca il suo aspetto sportivo e atletico.Con soli 6...
Banner