TEMPO LIBERO EVENTI

COME LO CUCIO? 

Miniconf, con sede nella Valle toscana del Casentino, si contraddistingue da sempre per le solide radici che la legano ai valori del proprio territorio e per l’attenzione che riserva ai processi di innovazione e formazione interna.
E proprio in linea con i suoi tratti distintivi, Miniconf ha ideato ed organizzato un corso di cucito, “Come lo cucio?”, interamente dedicato alle proprie risorse interne. L’obiettivo è quello di valorizzare e mantenere vive le competenze e professionalità che rappresentato le radici dell’azienda e la sua storia.

Il corso, interamente organizzato in azienda, ha visto come insegnanti le bravissime sarte di Miniconf, e come alunni i dipendenti che hanno voluto cimentarsi (qualcuno per la prima volta!) con ago e filo.
Durante le 10 lezioni previste, sono stati realizzati alcuni oggetti e piccoli abiti interamente devoluti all’Associazione Onlus Little Dress for Africa, e indirizzati ai bimbi dello stato del Benin, nell’Africa Occidentale.

L’associazione Onlus Little Dress for Africa nasce dall’unione di un gruppo eterogeneo di donne accomunate dalla passione per il cucito. La finalità del progetto è dare un aiuto concreto alle piccole associazioni attive in Africa fornendo vestiti, divise, copricapi per medici e simili.
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

SPECIALI

Al Grand Hotel Savoia di Cortina camere Hot Wheels
AL GRAND HOTEL SAVOIA DI CORTINA CAMERE HOT WHEELS Dopo il grande successo della Barbie Suite, inaugurata personalmente da Barbie nel dicembre del 2010, Mattel e il Grand Hotel Savoia di ...
Banner