TEMPO LIBERO EVENTI

CLEMENTONI AL SALONE DEL LIBRO DI TORINO 

Un’interessante novità attende tutti i lettori, piccoli e grandi, al Salone Internazionale del Libro di Torino: giovedì 9 maggio 2019 alle 18 presso lo spazio espositivo della Regione Marche, Clementoni presenterà la sua linea editoriale.

Con un’introduzione di Moreno Pieroni, Assessore della Regione Marche, interverranno Elena Carrano, curatrice del progetto editoriale “Cresciamo insieme” e Loretta Cordoni, del team editoria della Clementoni.
Clementoni sarà inoltre presente quale ospite della Regione Marche durante le intere giornate del 9 e del 10 maggio, con uno stand brandizzato che vedrà esposte oltre alle collane di “Cresciamo Insieme”, anche quelle “Montessori” e “Favole e Yoga”.

Cresciamo Insieme” nasce per offrire ai genitori e a tutti gli adulti che si occupano di bambini un percorso editoriale di qualità sulle “buone prassi in famiglia”, attraverso la lettura, la musica e il gioco, che li renda più consapevoli delle proprie scelte e stili educativi, protagonisti del benessere proprio e dei propri bambini, e quindi in grado di sviluppare pienamente la propria genitorialità.
Il progetto si compone di tre collane, Leggimi presto, Aiutami a capirmi e Mille giorni, composte da di albi illustrati per genitori e bambini, libri cartonati da manipolare e scoprire con prime storie e illustrazioni di qualità, libri gioco e una sezione speciale di libri dedicati ai primissimi mesi di vita.

La collana “Montessori” propone invece momenti di lettura condivisa e alcune attività ispirate al metodo educativo sviluppato dalla celebre pedagogista. Ogni libro della collana è stato realizzato in collaborazione con l'Opera Nazionale Montessori, l'ente preposto al compito di conservare e diffondere il pensiero e l'opera della scienziata italiana.

Infine, i libri di “Favole e yoga” contengono favole originali che utilizzano le posizioni yoga per favorire il coinvolgimento diretto dei bambini nella narrazione. Animando la favola con il corpo, i bambini sono portati a comprenderne il significato profondo: si innesca in loro la capacità di un ascolto interiore, che li aiuta a coltivare l’amore per sé stessi e per il prossimo.

Presso il Salone Internazionale del Libro di Torino, lo spazio Marche sarà collocato nel Padiglione 1 (C44 - D43) di Lingotto Fiere - Via Nizza n. 294.
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

SPECIALI

La magia del colore Disney
LA MAGIA DEL COLORE DISNEY  Materis Paints Italia, leader nel mercato delle pitture per l’edilizia, presenta un’innovativa linea di prodotti vernicianti nata in collaborazione c...
Banner