TEMPO LIBERO EVENTI

PETIT BATEAU E TREEDOM INSIEME PER LA NATURA 

Petit Bateau, storica maison francese di abbigliamento e intimo per l’infanzia e Treedom, l’unica piattaforma web al mondo per la piantumazione a distanza di alberi, hanno presentato il progetto Petit Bateau x Treedom coinvolgendo la stampa, i clienti e gli amici del brand in un cocktail esclusivo nella suggestiva location La Ménagère - Firenze, in occasione della novantesima edizione di Pitti Bimbo.

Serena Autieri è stata la madrina della serata.

Il progetto vuole celebrare la scelta di Petit Bateau di realizzare, a partire dal 2020, il 100% della collezione Newborn in cotone biologico. Dietro questa cifra c'è un impegno a lungo termine e una vera sfida: conciliare l'attenzione per l'ambiente con i requisiti di alta qualità di Petit Bateau. L'agricoltura biologica del cotone infatti ottimizza l'uso dell'acqua e preserva la qualità del suolo, la biodiversità e la salute degli agricoltori locali.

Petit Bateau ha sempre avuto a cuore l'ambiente e la natura nella responsabilità di creare abiti progettati in modo intelligente, fatti per durare e tramandare e nell'impegno per la tutela della salute dei bambini. Petit bateau vanta la scelta rigorosa dell'Oeko-Tex Standard 100 Label sin dal 2006 per proteggere chi ami.

Scegliendo lo speciale kit nascita Petit Bateau x Treedom in cotone organico, verrà messa a dimora una pianta nell’ambito dei progetti agroforestali di Treedom.

 
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

SPECIALI

Marathon, il passeggino superleggero di Brevi
MARATHON, IL PASSEGGINO SUPERLEGGERO DI BREVI Il nuovo e leggerissimo passeggino di Brevi si chiama Marathon, nome che evoca il suo aspetto sportivo e atletico.Con soli 6...
Banner