TEMPO LIBERO GIOCATTOLI

NATALE 2020 CON CLEMENTONI 

Natale è il giorno dell’anno più atteso da ogni bambino, e in questo particolare momento forse non solo. Perché, come intuì Mario Clementoni, fondatore della storica azienda marchigiana che porta il suo nome, “non bisognerebbe mai smettere di giocare, specialmente quando si diventa grandi”.

Proprio per questo Clementoni - importante e consolidata realtà industriale al 100% italiana, leader nell’ideazione e produzione di giocattoli - da oltre 50 anni mette al centro della propria visione i bambini, individuando nel gioco un’impronta capace di lasciare un segno nel percorso di scoperta, confronto e immaginazione che contribuisce alla crescita di ognuno di noi, piccoli e non.

Tra le nuove proposte per il Natale 2020, pensate per ogni fascia di età, Clementoni ha scelto di presentare una selezione di cinque prodotti che rappresentano i valori dell’azienda.

“Il particolare momento che stiamo vivendo” - ha spiegato Enrico Santarelli, CMO Clementoni - “ci ha portato a riflettere sull’importanza di diffondere, con le nostre proposte, un messaggio positivo che arrivi a tutte le famiglie che si stanno preparando al prossimo Natale: educare i più piccoli al gioco significa porli nella condizione di imparare divertendosi. Mantenendo il giusto equilibrio tra la parte tecnologica e l’elemento umano e insegnando il rispetto di valori quali l’inclusione e la sostenibilità”.

E su questi valori si fondano i prodotti della Top 5 di Clementoni per il Natale 2020.

La relazione tra tech e human pone l’accento sull’importanza di trovare, anche nel gioco, un giusto equilibrio tra la parte tecnologica - digitale e l’elemento umano - analogico. Una relazione che i più piccoli (da 4 anni) potranno sperimentare con lo storyteller C’era una volta, interattivo per creare tante storie, e i bambini da 8 anni con il Mecha Dragon, un fantastico drago da assemblare, dotato di motori e sensori che interagiscono grazie a una APP o a un semplice battito di mani.
La sostenibilità ambientale trova espressione in Play For Future, approccio trasversale nato con l’intento di trasmettere l’importanza del rispetto per l’ambiente attraverso il gioco. Tutti i prodotti di Play For Future sono realizzati con materie prime riciclate e riciclabili.
Tra questi, fanno parte delle proposte per il Natale 2020 My first car, una divertente macchinina cavalcabile dal design vintage (12 - 36 mesi), il Cubo dei giochi (da 3 anni), per divertirsi con 11 giochi distribuiti sulle 4 facce del cubo, una per ogni tipologia di attività, ed Ecosystem, un gioco da tavolo cooperativo, e quindi inclusivo, pensato per riunire tutta la famiglia (adatto da 10 a 99 anni) e per imparare a rispettare l’ambiente divertendosi.



Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

SPECIALI

Marathon, il passeggino superleggero di Brevi
MARATHON, IL PASSEGGINO SUPERLEGGERO DI BREVI Il nuovo e leggerissimo passeggino di Brevi si chiama Marathon, nome che evoca il suo aspetto sportivo e atletico.Con soli 6...
Banner