SALUTE ALIMENTAZIONE

a_colazione_ripartire__un_gioco_00

A COLAZIONE RIPARTIRE E' UN GIOCO 

Scuola, sport, amici, studio, corsi vari: l’agenda di un bambino o di un ragazzo è quasi come quella di un adulto. Per una vita così ricca di impegni, serve una carica di energia sana e gustosa. A partire dalla colazione.
Nonostante sia ormai riconosciuto come uno dei pasti principali se non, addirittura, IL pasto principale della giornata, molti bambini e giovanissimi non la fanno.
Le ricerche, infatti, ci dicono che oggi molti bambini e ragazzi saltano la prima colazione, imitando spesso una cattiva abitudine dei loro genitori. Se non viene corretta, questa cattiva abitudine tende a peggiorare con la crescita dei più piccoli e degli adolescenti.

a_colazione_ripartire__un_gioco_01

Eppure, la buona abitudine di fare colazione è molto più di un luogo comune. Nel caso dei bambini, per esempio, è un indice di vantaggi molto importanti, primo fra tutti l’assunzione dei macro-nutrienti (carboidrati, proteine e grassi) e dei micro-nutrienti (vitamine e sali minerali) necessari al loro benessere.
Chi inizia bene, prosegue bene, come da sempre insegna Kellogg's, "maestra nell'arte" della colazione dei più piccoli e degli adolescenti (e non solo).

a_colazione_ripartire__un_gioco_02

Quanto può valere il benessere di un figlio o di un giovane ragazzo? A considerare come fanno colazione alcune famiglie, non più di 5 minuti.
Eppure, per riuscire a godere di tutti i benefici della colazione, questi tempi vanno allungati.
Ecco qualche trucco che Kellogg's rivolge alle mamme, ma che gli stessi ragazzi più cresciutipossono applicare in prima persona:

  • inizia dalla notte prima, incoraggiando tuo figlio a preparare lo zaino per la scuola. In questo modo la mattina seguente avrà più tempo da dedicare alla colazione,
  • anche tu, prepara tutto quello che ti serve per il lavoro la sera prima, così da avere il tempo di fare colazione con lui,
  • inventa dei giochi da fare assieme a lui: fai a gara a chi si veste più in fretta,
    gioca a guardia e ladri in salotto,
  • riscopri i giochi della vostra infanzia e insegnali a tuo figlio;
    usa la fantasia nel preparargli la colazione: renderai questo momento della giornata divertente ma soprattutto un appuntamento irrinunciabile!

a_colazione_ripartire__un_gioco_03

È importante far diventare la colazione un momento di gioco, di piacere da vivere insieme. Così i bambini e i giovanissimi ritroveranno la voglia e il tempo da dedicare alla colazione e impareranno a seguire abitudini alimentari corrette sin dall’infanzia e dagli anni dello sviluppo.

a_colazione_ripartire__un_gioco_04

I cereali pronti giocano un ruolo chiave nella colazione dei nostri figli: è dimostrato, infatti, che i bambini che consumano regolarmente cereali pronti tendono ad assumere una maggiore quantità di nutrienti essenziali alla loro crescita e al loro benessere rispetto a chi non li consuma ed hanno quindi più probabilità di soddisfare i livelli di assunzione giornaliera raccomandata dagli esperti della nutrizione. Inoltre, i cereali sono spesso fortificati con le vitamine e i minerali, rendendo questo compito ancora più facile. Kellogg's, anche in questo, offre una vasta scelta.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

SPECIALI

Marathon, il passeggino superleggero di Brevi
MARATHON, IL PASSEGGINO SUPERLEGGERO DI BREVI Il nuovo e leggerissimo passeggino di Brevi si chiama Marathon, nome che evoca il suo aspetto sportivo e atletico.Con soli 6...
Banner