USCIRE CINEMA

piccolo_grande_cinema_la_festa_di_arrivano_i_film_00

PICCOLO GRANDE CINEMA 

Un festival cinematografico a misura di famiglia? Brevi, azienda specializzata in prodotti per la prima infanzia, e Radiomamma.it, il portale della Milano family friendly, hanno lavorato insieme per costruirlo. Sabato 20 e domenica 21 novembre Brevi invita genitori, nonni e bambini a visitare la terza edizione di Piccolo Grande Cinema, il festival di film e laboratori per bambini organizzato dalla Fondazione Cineteca Italiana e dalla Regione Lombardia.
Presso lo Spazio Mil di Sesto San Giovanni e lo Spazio Oberdan di Milano i più piccoli, insieme alle loro famiglie, potranno infatti partecipare a numerose proiezioni e laboratori gratuiti.

piccolo_grande_cinema_la_festa_di_arrivano_i_film_01

I criteri di accoglienza e accessibilità stabiliti da Radiomamma.it saranno possibili anche grazie a Brevi, che ha fornito per i più piccoli marsupi Koala di cortesia e ha attrezzato i bagni dello Spazio Mil e dello Spazio Oberdan con bagnetti-fasciatoio Flipper.

piccolo_grande_cinema_la_festa_di_arrivano_i_film_02

Brevi da tempo collabora con Radiomamma.it per rispondere in maniera creativa ai bisogni delle famiglie e continuare a rendere la città di Milano sempre più family friendly.
"La collaborazione con Radiomamma.it e nello specifico con il progetto Piccolo Grande Cinema nasce dalla condivisione di valori importanti”, ha dichiarato Brunella Ferrero Direttore Marketing Brevi. “Come quello di trasformare una città orientata al business, che non nasce per i più piccoli, in un luogo accessibile e piacevole anche per le famiglie".

piccolo_grande_cinema_la_festa_di_arrivano_i_film_03

La manifestazione, che si inserisce nell’ambito del più ampio progetto regionale di promozione della cultura cinematografica Lombardia Cinema Ragazzi, in questi primi anni di vita ha dato importanti segni di crescita e di successo, sia nella partecipazione delle scuole che nella risposta delle famiglie. "Il progetto - ha spiegato Massimo Zanello, Sottosegretario Cinema della Regione Lombardia - rappresenta al meglio l’impegno della nostra Istituzione nell’accompagnare la crescita didattica e culturale delle giovani generazioni".

piccolo_grande_cinema_la_festa_di_arrivano_i_film_04

Il programma è sempre più articolato. Ai consueti Programma Scuola e Programma Family segnaliamo il trasversale Omaggio a Karel Zeman e la piccola ma preziosa sezione Nuovi sguardi sull’infanzia, rivolta soprattutto al pubblico dei “grandi”, con tre film belli e importanti che raccontano, tra finzione e documentario, modi diversi e lontani di crescere, modelli di infanzia e adolescenza “veri” e grintosi come piacciono a noi.
Oggi i bambini spesso “consumano” il cinema. "Noi ci auguriamo - ha dichiarato Silvia Parenti della Fondazione Cineteca Italiana - che arrivino a “conoscerlo” e forse, chissà, ad amarlo".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

SPECIALI

Al Grand Hotel Savoia di Cortina camere Hot Wheels
AL GRAND HOTEL SAVOIA DI CORTINA CAMERE HOT WHEELS Dopo il grande successo della Barbie Suite, inaugurata personalmente da Barbie nel dicembre del 2010, Mattel e il Grand Hotel Savoia di ...
Banner