CASA MOBILI

ALLATTAMENTO CON MIMMAMA' 

L'azienda Leura, caratterizzata dalla produzione di oggetti d’arredo con una forte valenza prestazionale in termini di salute, sicurezza e accessibilità, presenta la poltrona per l’allattamento MimmaMà, progettata dall’architetto Mitzi Bollani con il supporto scientifico delle Unità Operative di Pediatria degli Ospedali di Piacenza e Pistoia.
Scopo della poltrona è quello di favorire la relazione tra la mamma e il bambino, aiutando la mamma ad assumere le tre classiche posizioni dell’allattamento (rugby, incrociata, a culla). Ed è anche l’unica poltrona che permette di allattare contemporaneamente due gemelli (posizione in tandem).
La seduta è modellata per offrire un corretto sostegno alla neomamma, eliminando le pressioni su zone perineali spesso dolenti dopo il parto e dando un ottimo supporto lombare e delle braccia.
L’ampiezza dei braccioli e il pratico poggiapiedi consentono alla mamma di trovare il miglior appoggio per sostenere se stessa e il proprio bambino e quindi rilassarsi durante l’allattamento.
Il design ricorda la funzione: l’abbraccio di una mamma con la vita stretta e i fianchi generosi ed accoglienti.
Una volta terminata la fase dell’allattamento, la poltrona continuerà ad essere una comoda seduta a disposizione di tutta la famiglia.
Dalla poltrona MimmaMà è nata l’idea del MimmaMà Point, un corner dedicato alle mamme da inserire negli spazi pubblici, per allattare o coccolare i loro bambini in uno spazio riservato anche quando si è fuori casa.
 

Dati tecnici

Materiale: poliuretano espanso rivestito in finta pelle-PVC espanso in foglia con supporto di tessuto. Materiale ignifugo, antimuffa e fungicida.

Versioni: con base artistica a forma di trapezio, in fusione di alluminio, con vano che consente di riporre e quindi integrare, senza tenerlo a vista, il poggiapiedi; con quattro gambe disegnate ad arco in modo di riprendere il disegno rotondo della seduta e dei braccioli; con base a fusto centrale e disco in acciaio inox cromato.

Colori: arancio, bianco, lilla e verde per la seduta imbottita, e un particolare viola porpora per la base a trapezio.

Accessori: poggiapiedi in poliuretano morbido autopellante, realizzato nello stesso colore della base, dove può essere riposto dopo l’uso. Due piccole ruote favoriscono lo spostamento della poltrona reclinata.

Dimensioni: cm 74 x 66 x 90

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

SPECIALI

La magia del colore Disney
LA MAGIA DEL COLORE DISNEY  Materis Paints Italia, leader nel mercato delle pitture per l’edilizia, presenta un’innovativa linea di prodotti vernicianti nata in collaborazione c...
Banner