SALUTE BENESSERE

PIC SOLUTION... BASTA UN GESTO PER RESPIRARE MEGLIO 

PiC Solution
, uno dei brand all’avanguardia per lo sviluppo di 
prodotti per auto-medicazione per rispondere alle esigenze dei consumatori sempre alla ricerca di soluzioni utili e pratiche, presenta una nuova linea di prodotti che consente di effettuare l’aerosolterapia in modo rapido e confortevole.

Il nostro apparato respiratorio è esposto a sbalzi di temperatura, microrganismi e inquinamento atmosferico rischiando, così, di incorrere in piccoli e grandi problemi delle alte e basse vie respiratorie.

Nello specifico:

- Patologie di origine infettiva e cronica: tosse, raffreddore, sinusite, bronchiti e asma

- Patologie allergiche: rinite e asma.


Una soluzione ottimale, per aiutare a risolvere questi disturbi, è offerta dalle microscopiche goccioline generate da apparecchi per aerosolterapia. Più l’apparecchio è performante, maggiori sono i benefici che ne trae l’organismo.


Per questo motivo PiC Solution ha sviluppato un nuovo kit accessori per aerosolterapia, in grado di offrire soluzioni pratiche e veloci, ma al tempo stesso corretti e utili nella terapia.

Il nuovo kit è composto da:

- Ampolla AirFast, pratica, ergonomica e dal risultato ottimale: caratterizzata da un design realizzato per un utilizzo comodo e rapido dovuto al minor tempo necessario per il trattamento.

- Mascherina AirSoft 2 in 1, utilizzabile sia dall’adulto che dal bambino: consente di ridurre lo spreco del farmaco, grazie alla sua struttura fisio-anatomica che ben si adatta al viso.

L’intera Gamma per aerosolterapia di PiC Solution si completa poi di sette differenti modelli di apparecchi, che rispondono a ulteriori più specifiche esigenze.

- Air Family: un apparecchio per aerosolterapia a pistone pratico e utile per tutta la famiglia.

- Air Twist: un apparecchio per aerosolterapia a pistone che, come dice il nome, ruota assecondando i movimenti durante la terapia.

- Air Project: un apparecchio per aerosolterapia ad ultrasuoni, silenzioso e veloce, utile per i bambini.

- Air Clinic: un apparecchio a doppio pistone per aerosolterapia per un uso frequente e continuativo.

- Air Mini: un apparecchio per aerosolterapia a micropistone compatto, utile da portare ovunque.

- Mr Panda e Mr Pinguì: apparecchi per aerosolterapia simpatici e divertenti, utili per la mamma ed il bambino.
 

Della linea per aerosolterapia di PiC Solution fanno parte anche:

- Rinoshower: doccia nasale micronizzata, ottimale per la cura e l’igiene delle cavità nasali.

- RinoFlux: soluzione fisiologica sterile per la pulizia delle cavità nasali e la diluizione dei farmaci per aerosolterapia.

- Vaporsan: inalatore di vapore caldo, pratico e confortevole.

- TermalVap: inalatore di acque termali per la cura e il benessere delle vie respiratorie.

Tutta la gamma di apparecchi per aerosolterapia e accessori PiC Solution sono distribuiti in farmacia.


COS’E’ E COME FUNZIONA L’AEROSOLTERAPIA

L’aerosol è una sospensione aerea di piccole particelle (1 millesimo di millimetro) che attraverso l’aria possono raggiungere le parti più profonde dell’albero respiratorio. E’ proprio la dimensione di queste particelle il punto di forza degli apparecchi per aerosolterapia: se, infatti, quelle più grandi si fermano nelle vie aeree superiori (gola, laringe, faringe), quando il loro diametro si riduce (in funzione dell’apparecchio e dell’ampolla che le generano) riescono a raggiungere le vie aeree inferiori (bronchi, bronchioli e alveoli polmonari).

I vantaggi dell’aerosolterapia:

- Permette di raggiungere in modo ottimale l’estremità periferica delle vie inferiori.

- Consente bassi dosaggi di farmaco ottenendo rapidi e potenti effetti localizzati.

- Riduce gli effetti collaterali causati da altri metodi di somministrazione.

- Adatta ai bambini che non possono essere trattati con farmaci somministrati per via sistemica.


10 UTILI CONSIGLI PER SVOLGERE CORRETTAMENTE L’AEROSOLTERAPIA

Per un’esecuzione corretta dell’aerosolterapia che consenta al farmaco di raggiungere in modo ottimale le vie aeree più periferiche, PiC Solution suggerisce di seguire le seguenti indicazioni:

1. Prima di iniziare l’aerosolterapia leggere le istruzioni dell’apparecchio: un uso sbagliato potrebbe rendere meno ottimale la terapia.

2. Pulire le mani, dosare il farmaco secondo la quantità prescritta dal medico, montare tubicino, ampolla, boccaglio o mascherina seguendo le istruzioni.

3. Nell’adulto usare preferibilmente il boccaglio (o sistema combinato mascherina-boccaglio) per convogliare direttamente la soluzione nelle vie respiratorie, limitando gli sprechi di farmaco e l’azione di filtro del naso.

4. I bambini più piccoli respirano prevalentemente col naso: per una terapia corretta effettuare l’aerosol con la mascherina facendola aderire bene al viso, incoraggiando il bimbo a respirare con la bocca.

5. Non effettuare la terapia quando il bambino dorme in quanto la quantità di farmaco inspirata è notevolmente ridotta.

6. Il tempo ideale per l’erogazione della soluzione è compreso tra i 5 e i 10 minuti.

7. Usare un’ampolla di plastica.

8. Una volta terminata la terapia, per eliminare gli eventuali residui di farmaco, lavare il viso e sciacquare il cavo orale con colluttorio o tisane.

9. Dopo ogni utilizzo lavare tutti gli accessori sotto acqua corrente utilizzando eventualmente il bicarbonato o un disinfettante alimentare.

10. Sostituire l’ampolla dopo due/tre mesi di utilizzo continuativo.


Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

SPECIALI

Marathon, il passeggino superleggero di Brevi
MARATHON, IL PASSEGGINO SUPERLEGGERO DI BREVI Il nuovo e leggerissimo passeggino di Brevi si chiama Marathon, nome che evoca il suo aspetto sportivo e atletico.Con soli 6...
Banner