SALUTE BENESSERE

CHICCO: IL NUOVO SUCCHIETTO PHYSIO 

Da oggi Chicco Physio scudo rigido è anche in versione con anello con le stesse caratteristiche che lo rendono unico da sempre:  la tettina Anatomica Funzionale Physio, comune a tutti i succhietti Chicco, svolge una funzione attiva favorendo il corretto sviluppo del palato e dei denti dei più piccini.

Physio è nato dagli studi di un Comitato Scientifico della Società Italiana di Ortodonzia (SIDO),costituito da cinque docenti di prestigiose Università italiane e composto appositamente per lavorare con gli esperti dell’Osservatorio Chicco, del Marketing e della Ricerca e Sviluppo allo studio di questo nuovo succhietto.

“Per i neonati succhiare è un istinto naturale che permette di nutrirsi e quindi di sopravvivere, ma che soddisfa anche un’esigenza psicologica di rassicurazione e di gratificazione. – spiega il prof. Luca Levrini, docente di ruolo di Malattie Odontostomatologiche presso Università degli Studi dell’Insubria - Con l’uso del succhietto, in particolare quelli anatomicamente adattabili, si possono soddisfare le esigenze di suzione dei neonati senzadanneggiare lo sviluppo del palato e la crescita dei denti. Si è anzi dimostrato che un buon succhietto, non solo non crea problemi, ma il suo utilizzo per 24 mesi aiuta a prevenire alcune malocclusioni dentarie”.

Il succhietto Physio, validato a livello scientifico dalla SIDO, possiede le migliori caratteristiche per ottimizzare i benefici ed evitare interferenze allo sviluppo della bocca: un appoggio delle labbra morbido e leggermente convessoper rendere la suzione più naturale, la speciale tettina Anatomica Funzionale, il materiale, estremamente morbido per un miglior adattamento all’anatomia della bocca ed elastico per riprodurre la capacità di estensione del capezzolo.

Tettina Anatomica Funzionale
Chicco ha studiato una tettina con caratteristiche uniche per favorire lo sviluppo anatomico-funzionale del palato e della lingua del bambino. La tettina, disponibile sia in morbido caucciù naturale ed elastico, sia in silicone trasparente è ideale per adattarsi alla forma della bocca del bambino, é sottile alla base per consentire una migliore chiusura della bocca e piatta per favorire la corretta posizione della lingua. La particolare forma è in grado di distribuire la pressione della lingua sul palato anche lateralmente per agevolarne il corretto sviluppo.

In dettaglio ecco cosa lo rende unico:
- Incavo per la lingua: grazie alla riduzione dell’ingombro consente  la naturale posizione della lingua sul palato
- Forma della tettina: la speciale forma della tettina permette di distribuire correttamente la forza della spinta della lingua sul palato, anche lateralmente, favorendone il corretto sviluppo
- Profilo supersottile: il collo della tettina è supersottile per favorire la chiusura ottimale della bocca la parte superiore è inclinato per assecondare la posizione naturale della lingua e
- Anello massaggiagengive: posizionato sul collo della tettina, massaggia le gengive durante la delicata fase di crescita dei denti da latte (nella misura 4m+).
- Rughe palatine: piccoli rilievi sulla testa della tettina riproducono le rughe palatine punti di riferimento per la lingua che ne permettono il corretto posizionamento, per un’adeguata spinta verso l’alto durante la suzione.

Inoltre:
- Scudo ergonomico: studiato per evitare le irritazioni causate dalla stagnazione della saliva.
- Il design all’avanguardia dai colori vivaci, con numerose combinazioni colore, e dalla forma dinamica piacerà anche alle mamme e ai papà più attenti alla moda.

La linea di succhietti Physio è composta dai modelli Physio scudo rigido con/senza anello, e Physio Soft con scudo morbido; tutti i modelli sono disponibili in 3 diverse misure: 0m+, 4m+, 12m+ per offrire un succhietto proporzionato rispetto alla crescita della bocca e alle dimensioni del viso del bambino, sia in silicone che in caucciù.

I succhietti della linea Physio, come tutti i prodotti Chicco, sono disponibili in farmacia, nei negozi per bambini e nei Negozi Chicco.
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

SPECIALI

Marathon, il passeggino superleggero di Brevi
MARATHON, IL PASSEGGINO SUPERLEGGERO DI BREVI Il nuovo e leggerissimo passeggino di Brevi si chiama Marathon, nome che evoca il suo aspetto sportivo e atletico.Con soli 6...
Banner